I miei libri

Storie e altre storie

Le Mezzelane casa editrice


Storie e altre storie

Una raccolta di racconti di generi diversi, in alcuni dei quali gli autori rendono omaggio a libri che sono stati loro di ispirazione. Una imperdibile opportunità, quindi, per conoscere nuovi autori e i libri che li hanno appassionati.
di AA.VV.
a cura di Rita Angelelli

In un mondo che vive con frenesia, oberati come siamo dagli impegni di lavoro e dalla famiglia, leggere sembra diventata un’impresa e, a meno che non ci si trovi di fronte a un lettore “forte”, la lettura diventa un passatempo relegato ai pochi minuti disponibili, per questo i racconti sono una buona alternativa: sono brevi e se ne può leggere uno alla volta. I racconti, e nello specifico le raccolte di racconti, hanno un altro vantaggio: permettono di conoscere nuovi autori, approcciarsi a generi che non si sarebbe mai immaginato di accostare. I racconti contenuti in questa raccolta sono di generi diversi, e alcuni sono ispirati a libri che abbiamo pubblicato. Una doppia opportunità, quindi, per conoscere nuovi scrittori e i libri che hanno appassionato i colleghi della stessa casa editrice.




Il fato di Lènnakos. 

Storie dalle terre degli dei. Libro primo.
Le Mezzelane Casa Editrice

Il fato di Lènnakos

Forse gli Dei conoscono le risposte alle domande degli uomini, ma le loro vie sono misteriose e spesso crudeli. Cercando di salvare la sua famiglia e la sua città, Isabel di Lènnakos lo scoprirà a proprie spese.

di George C. Davies

Isabel vive Lènnakos insieme al fratello Luk e al padre Thomas. La famiglia è tormentata dal ricordo della madre, Annabel, scomparsa anni prima nella misteriosa foresta di Teison. Spinta da visioni avute in sogno, la giovane decide di andare alla ricerca di qualche indizio che le consenta di comprenderne la ragione e, grazie alla complicità del fratello e all’aiuto del nonno, Dèfal, si mette in viaggio con la speranza di incontrare gli unici che potrebbero conoscere la verità, gli Dei.
La sua ricerca, però, la conduce a esiti inaspettati: Isabel non ottiene notizie sulla scomparsa della madre, ma le viene rivelato che un pericolo mortale incombe sulla sua città: un antico nemico, il “Re Immortale” Promenlock, sta tornando per combattere contro Lènnakos.
Questa notizia scuote la ragazza, che dovrà lottare contro più di un avversario per tentare di salvare le persone che ama e cercare di arrivare alla tanto agognata verità. 

 

Link aquisto cartaceo: http://negozio.lemezzelane.eu/prodotto/il-fato-di-lennakos-carta

Link acquisto ebook: http://negozio.lemezzelane.eu/prodotto/il-fato-di-lennakos-ebook

Commenti

Post più popolari